+39-02-7154-29 sales@ode.it

Menu
Nuove Connessioni Push-in

Il nuovo sistema ad Attacco e Sgancio rapido

Nuove Connessioni Push-in

3 marzo 2017


ODE presenta le nuove elettrovalvole delle serie in Tecnopolimero AP e JP con connessioni Push-in per l’aggancio/sgancio rapido…
Dopo l’affermazione del PPS come materiale tra i più performanti per la costruzione delle elettrovalvole, ODE è lieta di presentare il nuovo sistema di aggancio/sgancio rapido “Push-in”, messo a punto per le già esistenti serie in Tecnopolimero AP e JP 2/2 vie e 3/2 vie.
Il sistema push-in fitting nasce dall’esigenza di collegamenti rapidi con piccoli tubi polimerici flessibili per i quali non sarebbe stata possibile una giunzione filettata. Questi raccordi permettono la giunzione istantanea della valvola tramite una piccola pressione del tubo. La principale innovazione sta nell’integrazione del raccordo push-in direttamente nel corpo dell’elettrovalvola; diversamente sarebbe stato necessario l’acquisto e l’aggiunta di ulteriori raccordi filettati che avrebbero comportato l’aumento di costi, tempi di installazione e dimensioni di ingombro.
Le caratteristiche tecniche delle elettrovalvole delle nuove serie AP e JP con attacchi rapidi push-in sono similari a quelle delle medesime serie con attacchi da G 1/8 e G 1/4.
Per mezzo delle connessioni “Push-in” è ora possibile collegare le elettrovalvole in tecnopolimero delle serie 21AP, 31AP, 21JP e 31JP con tubi flessibili in PTFE e PA di diametro Ø 4mm, Ø 6mm e Ø 8mm.
Tra le principali applicazioni in cui le nuove serie Push-in fitting possono essere montate citiamo le macchine da caffè o vending per la fornitura di acqua, succhi o bevande, l’osmosi inversa, il diversi sistemi di scarico per sanitari, dispenser per frigoriferi, impianti di misting a bassa pressione per il lavaggio ortofrutticolo.

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici consultare il sito o contattare il nostro Customer Service.


Loading...